Cosa Fare e Come Spedire

Cosa Fare

Descrizione del guasto

Descrivi il difetto, nella Richiesta di Riparazione, in maniera più dettagliata possibile.

ATTENZIONE!
In caso di schede già manomesse non possiamo garantire la riuscita di riparazione.

Smontare la scheda

ATTENZIONE!
Le informazioni di seguito fornite sono di carattere generale e valgono, per i grandi elettrodomestici. È comunque sempre consigliato inviare quanti più componenti possibili.
Se siete in grado di smontare la scheda da soli, ricordate di seguire questi punti fondamentali* , sia per garantire la vostra sicurezza che per eseguire un buon lavoro:

  • Staccate ogni fonte di alimentazione partendo prima dalla rete elettrica e dopo le eventuali batterie.
  • Attendete sempre un periodo di almeno 30 min. in modo da far scaricare completamente tutti i condensatori interni.
  • Fotografate tutto passo dopo passo (connettori, viti, scatole ecc…). Questo vi aiuterà quando dovrete rimontare la scheda, evitando di correre il rischio di invertire alcuni connettori che, in questo modo, potrebbero causare danni. E’ importante NON INVERTIRE per nessuna ragione alcune viti (se preferite potete anche marcare con un pennarello).
  • In alcuni dispositivi la scheda può trovarsi in un involucro di plastica, tipo contenitore.
  • Conservare tutte le viti in una scatolina o una bustina.

*VTUElettronica è esonerata da ogni danno o ferita procurata nello smontaggio della scheda, se non siete sicuri fate eseguire il lavoro da una persona esperta.

Come Spedire

Preparazione per la spedizione

ATTENZIONE!
Si consiglia di assicurare la spedizione, selezionando l’apposita casella in fase di compilazione della richiesta di riparazione, al fine di essere coperti da qualsiasi eventuale danno.
Una volta smontata la scheda inseritela in una scatola di cartone e avvolgetela con qualcosa per proteggerla.

Cercate di formare un pacco dalle dimensioni quanto più possibile ridotte.

Una volta preparato il pacco potete valutare se:

Spedire con il nostro corriere convenzionato:

Per scegliere il nostro corriere basta compilare, nella pagina Richiesta di riparazione online, il campo con i dettagli del pacco.
Vi verrà comunicato il costo della spedizione e vi verrà inviata la documentazione relativa alla spedizione e l’etichetta da applicare sul pacco.
Il corriere si recherà presso l’indirizzo da voi indicato nel documento, nei giorni e negli orari definiti.

Spedizione con il vostro corriere:

Se volete spedire con altro corriere basta inserire nel pacco il modulo di accettazione cartaceo che riceverete subito dopo la compilazione della pagina di richiesta di riparazione online e spedire tutto a:
VTUElettronica di Tontini Valerio
Via Castelmassimo 91  03029
Veroli (FR)

Come si procede e la spedizione

Potete richiedere un preventivo gratuito ( qui ), oppure compilare direttamente la Richiesta di riparazione online ( qui ) per avviare direttamente la pratica di riparazione.

Riceverete via e-mail il preventivo, più eventuali spese di spedizione (da saldare anticipatamente).

Il costo della diagnosi (15€) sarà in seguito decurtato dal totale della riparazione in caso di accettazione del preventivo definitivo.

Riceverete così il modulo cartaceo da stampare, compilare, firmare ed inserire all’interno del pacco.

È importante compilare tutti i campi presenti nel modulo in quanto sono necessari per il nostro laboratorio per poter eseguire correttamente tutti i passaggi.

Se avete richiesto il nostro corriere penseremo a tutto noi. È necessario soltanto essere precisi nel fornire le dimensioni e il peso del pacco in quanto strettamente legati al costo della spedizione.

Una volta ricevuto il dispositivo si procederà con la diagnosi ed in seguito vi verrà inviato, all’indirizzo mail che ci avete fornito, il preventivo definitivo e da qui avrete possibilità di scegliere tra:

  • Accettare la riparazione:
    L’accettazione avviene effettuando il pagamento con il metodo selezionato nella richiesta ed inviando all’indirizzo mail info@vtuelettronica.com l’attestazione di avvenuto pagamento e  il numero di preventivo. A pagamento effettuato riceverete la fattura e si procederà con la riparazione.
  • Rifiutare la riparazione:
    In questo caso, dopo averci comunicato la volontà di non procedere con la riparazione, si procederà come da voi stabilito nella richiesta di riparazione senza alcun costo aggiuntivo.

Metodi di Pagamento

  • Bonifico bancario anticipato.

 

  • Pagamento anticipato tramite PayPal.